salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/10/2017 10:53
Toccafondi Daniela Attività produttive Martedì 31 ottobre, dalle 16 alle 19, le nuove realtà commerciali e alcune di quelle storiche promuovono un fitto calendario di attività

Pop up Lab, per Halloween nei negozi tante iniziative per i bambini

I negozi di via Luigi Muzzi e via del Serraglio sono pronti pronti per la festa di Halloween. Martedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, accoglieranno tutti i bambini e le loro famiglie vorranno rivolgere la classica domanda “dolcetto o scherzetto?” Sono molti, infatti, negozi che attendono i bambini con tante caramellegolose e, per l’occasione molti sono gli eventi organizzati nei vari punti vendita delle strade.

L’iniziativa è collegata al progetto "Pop Up Lab", voluto dall’amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Toscana per riaprire i fondi sfitti del centro storico ed  innescare un processo di rigenerazione urbana, in collaborazione con SocioLab e Pin Polo universitario pratese. Grazie all'iniziativa sono stati riaperti 21 fondi in via del Serraglio, via Muzzi, via del Vergaio, via della Sirena e via Guizzelmi, che da tempo avevano tirato giù il bandone. Le iniziative promosse per il giorno di Halloween vuole essere un'occasione per far conoscere i negozi nuovi e riscoprire quelli che erano già in attività.

Ecco la mappa dei negozi che hanno aderito all'evento e le iniziative da essi promosse.

Presso “Il Mondo di Buba”, via Muzzi 22 (dalle 16 alle 19): per i più piccini ma non solo, si terrà un simpatico e insolito workshop con la partecipazione speciale de “La Novella Handmade” Artigiana Creativa, che insegnerà insegnerà come costruire Piccole Creature Mostruose. Il workshop dai 5 ai 99 anni ha un costo di 9 euro. E’ gradita la prenotazione (telefono: 331/5441785).

Presso “L’Officina dei sogni”, via Muzzi 18, (dalle 17,30 alle 19): oltre a ricevere l'omaggio di caramelle, i bambini potranno assistere alla creazione di mostruose illustrazioni ad opera di Buba de “Il mondo di Buba”. Sarà presente il fotografo, a disposizione per immortalare e stampare sulmomento gli scatti paurosi dei partecipanti.

Presso “Dairy Food”, via Muzzi 34, (a partire dalle 17): merenda per i bambini con baguette e nutella.

Presso “Gilbey’s materassificio” e “La Bottega degli Artigiani”, via Muzzi 43/49, (dalle 16,30 alle 19,30): truccabimbi.

Presso “L’appartamento”, via Muzzi 53/55, (dalle 16,30 alle 19): Tattoo Party: lo studio Ink-p design sarà a L’Appartamento con i suoi mille colori per creare illustrazioni da cui nasceranno spaventosi e divertenti tatuaggi temporanei.

Presso “Tua e Mia”, via Muzzi 7: per tutto il pomeriggio allestimento autunnale con chicchi a tema su Halloween.

Presso la “Città del sole”, via Muzzi 52, (dalle 16 alle 19): in un ambiente completamente allestito per Halloween, con video e musica paurosamente divertenti, Birba la streghetta aspetta i bambini per giocare al percorso goloso e regalare dolcetti.

Presso “Profumeria Risaliti” via del Serraglio 11: seduta trucco “da paura” per la serata di Halloween. (È gradita la prenotazione allo 0574/26114).

Presso “Spazio Lecù” via del Serraglio 74 (dalle ore 16): laboratorio di stampa per bambini. I bambini potranno stampare il loro mostro preferito.

Ulteriori informazioni sul sito https://www.facebook.com/PopUpLabPrato/

1367/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina