Ascoltare l'infanzia: genitori attenti, bambini sereni - al via gli incontri per genitori, educatori e insegnanti
“Ascoltare l’infanzia” è il titolo di un ciclo di incontri per genitori e educatori che ha lo scopo di offrire spunti di riflessione e punti di vista sull’educazione dei bambini piccoli, uno spazio di confronto e scambio tra genitori, nel tempo di una sera, un tempo di adulti per parlare di bambini.
Il primo incontro dal titolo "Evento di festa insieme, grandi e piccini” con danze, giochi, atelier per bambini da zero a sei anni e genitori, è in programma domani sabato 4 novembre dalle 10 alle 12 presso il Centro Educativo Righi, via Righi (zona Le Badie / via Ferraris), telefono 0574 514019. Per le iscrizioni scrivere una e-mail all'indirizzo: centro.righi@scuole.prato.it indicando nominativo e recapito telefonico.
Gli incontri, guidati da professionisti esperti nel campo dell’educazione, sono aperti anche agli educatori dei servizi all’infanzia perché famiglie e servizi compartecipano alla cura educativa ed è importante che ne condividano, con comunanza d’intenti, codici e linguaggi.
L’invito alle famiglie è dunque quello di partecipare, per crescere nell’ incontro e nei racconti delle proprie e altrui esperienze quelle consapevolezze che rendono le mamme e i babbi genitori attenti a far crescere bene i propri figli.
L'attività è realizzata a cura dei Servizi Educativi del Comune di Prato, in collaborazione con il Centro Studi Bruno Ciari.
Condividi su: