Prato Glocal, l'evento gratuito aperto ai cittadini e ai viaggiatori più curiosi
Prato Glocal è un evento che si terrà domani, giovedì 9 novembre, gratuito e aperto a tutti, soprattutto ai cittadini e viaggiatori più curiosi. Promosso dal Comune di Prato in ambito del progetto 'Spirit Youth' co-finanziato dall’ Unione Europea e curato da CCT-SeeCity e CUT - Circuito Urbano Temporaneo con la partecipazione di USE-IT Prato, Visit Prato, Igers Prato e Igers Pistoia, Officina Giovani, Spazio Quilombo, Città di Prato.
CCTour with USE-IT Prato è un workshop per mappare e condividere storie: prendete il vostro smartphone e/o la vostra macchina fotografica, attivate il vostro account Instagram e seguite Use-It per il centro storico di Prato alla ricerca di luoghi e persone da raccontare! #CCTourUSEitPrato.Alle 15 incontro a Officina Giovani: come utilizzare
il web e i social media (in particolare Instagram) per
raccontare il mondo;
Come raccontare Prato: tour in centro storico guidato
dalla mappa USE-IT Prato
Arrivo allo Spazio ex
industriale Quilombo: elaborazione e condivisione del
materiale raccolto, attraverso i social media e la web guidezine (
www.cct-seecity.com ).
- USE-IT Map: Laura Conti racconta il progetto europeo della mappa fatta dai 'locals' e l’esperienza pratese.
- Agorà del contemporaneo: S tefania Rinaldi racconta, insieme ad alcuni artisti e studenti del Liceo Copernico coinvolti, il progetto che ha fatto esplorare e narrare il territorio attraverso itinerari artistici e mappe esperienziali.
- Prato Tellers: Marco Badiani presenta la nuova campagna di arruolamento lanciata da Visit Prato!
- Igers: Daniela Bini (#igersPrato) e Ilaria Gori (#igersPistoia) raccontano chi sono e cosa fanno gli 'igers' nelle città del mondo, come e perché far parte di questa community, e la loro esperienza sul territorio.
- CCTzens: Elena Mazzoni Wagner e Michele Moricci raccontano chi sono e cosa fanno i 'CCTzens' e l’esperienza dei 100 'CCTravellers' (Creative Curious Travellers) che nell’arco di un anno hanno invaso Prato e Pistoia per esplorare e raccontare le due città al mondo.
L'iniziativa sarà arricchita da "Young Contemporary Art Tour": in mostra l’esperienza d’itinerario degli studenti del Liceo Copernico guidati dagli Artisti durante il progetto Agorà – Mappe esperienziali. E da Stories by #CCTravellers2016 - CCT-SeeCity: in videoproiezione parte dei racconti firmati dai creativi ospitati a Prato lo scorso anno per il progetto di narrazione collettiva #CCTravellers2016.
Condividi su: