Tutte le iniziative di sabato 11 novembre per bambini e adulti
Ancora un sabato ricco di occasioni e divertimento nelle biblioteche comunali della città, con tante proposte rivolte ai bambini, ai ragazzi ed agli adulti.
Nella
Sezione Ragazzi e Bambini della
Lazzerini, sabato 11 alle 16.30 terzo appuntamento
del ciclo
Facciamo che io sarò...: quattro incontri
dedicati al tema del sogno, visto come aspirazione e visione
di sé nel futuro. Quattro occasioni per riflettere,
divertendosi, sulla propria identità.
Veri e propri "momenti da favola", tra letture animate e
laboratori espressivi dedicati ai
bambini dai 5 agli 8 anni
, curati e condotti da
ArteMia
.
Sabato 11 novembre alle ore 16.30 in programma “Tra
le nuvole”: proprio come la ragazza del testo,
cercheremo di impossessarci dei sogni e non farli volare via... per
realizzarli (chissà) un giorno. A seguire un laboratorio per
costruire insieme “l’acchiappasogni”. ’
necessaria la presenza di un adulto
Per quanto riguarda invece le biblioteche comunali decentrate, nella Biblioteca Nord, sempre sabato 11 novembre alle 10, ultimo appuntamento del ciclo di letture a cura de I Formaggini Guasti Piccolo sipario viaggiante : letture animate per bambini da 3 a 9 anni sul teatro e sulle varie forme di spettacolo teatrale, seguite da un laboratorio legato al tema dell’incontro. sabato in programma “Parlare senza parole”: il mimo, attore che sa dire tutto con i soli gesti ed espressioni. E’ necessaria la presenza di un adulto.
Sabato 11 novembre dalle 15.30 alle 18.30, la biblioteca sarà inoltre aperta in via straordinaria.
Inoltre, sempre alla Biblioteca Nord, fino al 2 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa Consiglia un libro della biblioteca , è allestita l’esposizione dei consigli dei lettori.
Nella Biblioteca Ovest, sabato 11 novembre alle 10, primo appuntamento del ciclo I fantastici quattro : letture animate per bambini da 3 a 8 anni, a cura di Francesca Giovannini. Ogni storia stimolerà i bambini alla scoperta dei quattro elementi naturali, guidati anche da piccoli esperimenti o giochi. A seguire, laboratorio ludico-creativo con materiali di recupero o naturali per costruire piccoli oggetti. E’ necessaria la presenza di un adulto.
Sempre nella Biblioteca Ovest, in occasione dell’apertura straordinaria alle 15.30 alle 18.30 e nell’ambito delle iniziative rivolte agli adulti, alle ore 16, si terrà Tè con sorpresa: sorseggiando un tè caldo in compagnia e assistendo ad una lettura teatrale con musica dal vivo, scopriremo un modo nuovo e conviviale per conoscere i libri di un autore a sorpresa.
Infine, sabato 11 novembre è anche l’ultimo giorno per consegnare la soluzione di Biblioteca con delitto per partecipare al sorteggio di tre buoni da 30 euro per l’acquisto di libri fra tutti coloro che hanno individuato la soluzione corretta del giallo.
Durante le aperture straordinarie delle biblioteche decentrate, il sabato pomeriggio sarà inoltre possibile prendere in prestito libri e dvd, navigare in internet, leggere giornali, incontrarsi, scambiarsi suggerimenti di lettura.
INFO:
Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini
Via s. Chiara, 24
Tel 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Biblioteca comunale Nord
Via Corridoni, 11 Prato
Tel. 0574 463298
bibliotecanord@comune.prato.it
Biblioteca comunale Ovest
Via Isidoro del Lungo 12, Galciana
Tel. 0574 1837502
bibliotecaovest@comune.prato.it
Condividi su: