Le iniziative del fine settimana, tra shopping, cultura e riuso
Sabato 11 novembre, come ogni secondo sabato del mese, torna l’appuntamento nei giardini del Soccorso con il mercatino di collezionismo, creazioni manuali e artistiche “i giardini in festa di via Carlo Marx” a cura dell’associazione Ami. Circa una decina i banchini presenti all’interno dei giardini, dove operatori, per la maggior parte privati, pensionati e disoccupati mettono in vendita oggettistica, abiti usati e propri manufatti. Tutto il giorno.
Sempre sabato 11 novembre è ad attenderci l’edizione settimanale di Terra di Prato, genuinità e qualità di prodotti a km zero. Dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo.
Domenica 12 novembre in centro storico è tempo di shopping, con i negozi aperti, come ogni seconda domenica, un’ottima occasione per incominciare a curiosare per i regali natalizi e sbirciare nelle vetrine con la calma domenicale.
Per chi ha sete di cultura e ama la lettura, il posto giusto è la Fiera del Libro e dell’Arte , in piazza Lippi, dalle 9 alle 19 antichità librare, curiosità editoriali, stampe originali e introvabili, a cura dell’associazione Culturale Asterisco. In questa edizione, fino ad esaurimento delle copie, sarà possibile ritirare una cartolina, riproducente la porta del Serraglio demolita nel 1850, ripresa da un particolare di un cabreo conservato nell’archivio del Comune di Prato. Continuando l’itinerario del centro storico, è d’obbligo in via Pier Cironi la tappa di “ SvuotaLaCantina”, dalle 9 alle 19, mostra mercato dell’usato tra privati organizzata da Recuperiamoci! Oggetti già utilizzati, pezzi unici, abiti vintage, dischi in vinile, collezioni e modernariato.
In viale Piave torna domenica 12 novembre Rionalissima, mercato straordinario riservato ai soli titolari dei mercati rionali. Una cinquantina di ambulanti appartenenti al settore non alimentare, con articoli di abbigliamento, bigiotteria, biancheria per la casa, e alimentare.
Condividi su: