salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/11/2017 13:27
Polizia municipale Antiprostituzione, individuato il "taxista" che portava giovani donne in un circolo cinese

Operazione Caronte, raffica di sequestro da parte della Polizia Municipale

 Venerdì notte nero per l'operazione Caronte eseguita dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri.

Tutto ha avuto inizio da controlli commerciali iniziati la scorsa estate su un taxista abusivo con tanto di pubblicità sui siti in lingua cinese di attività di noleggio auto con conducente a prezzi modici. Dalle verifiche preliminari eseguiti dalla Polizia Municipale è emerso che il veicolo di grossa cilindrata, acquistato a leasing, veniva in effetti utilizzato per prelevare passeggeri e accompagnarli ,in particolare modo la sera, presso circoli privati, karaoke, sale gioco, centri benessere ed altri locali tipici del divertimento.

L'attività di taxista abusivo gravitava intorno Via Marini/Via Strozzi e le clienti più affezionate ed abituali sono state individuate dagli agenti di Piazza Macelli in alcune ragazze residenti in un grande complesso immobiliare ospiti di un appartamento al terzo piano.

Insieme al taxista ieri sera si è presentata la Polizia Municipale insieme ai Carabinieri che hanno guastato la festa infatti nell'appartamento di 80 metri quadrati  sono stati rinvenuti tredici posti letto per undici ragazze presenti, tutte di nazionalità cinese, tra i venti ed i trenta anni, alcune già pronte, in perfetto stile kabuki, per uscire a fare festa.

Massimo lo squallore e la sporcizia dell'appartamento sovraffollato paragonato alla giovinezza e leggiadria delle ragazze, molte con Permesso di Soggiorno comunitario o passaporto con visto turistico; quattro di queste avevano il visto scaduto e sono state sottoposte a segnalamento da parte dei Carabinieri, verranno successivamente deferite alla Autorità Giudiziario per il loro stato di clandestinità.

La Polizia Municipale ha proceduto al sequestro dell'alloggio per esercizio abusivo dell'attività di affittacamere abusiva a carico dell'affittuario così pure il veicolo del taxista abusivo è stato sequestrato e trasferito in depositeria; la patente del taxista verrà sospesa per esercizio abusivo dell'attività di noleggio auto con conducente.

Gli agenti di Piazza Macelli hanno anche esteso l'accertamento al circolo di Maliseti, presso il quale molte delle ragazze sono state attese invano dai numerosi clienti, in cui è stata accertata l'attività di somministrazione e di intrattenimento in assenza di titoli autorizzativi. Anche la sede del circolo è stata sequestrata dalla Polizia Municipale.

1436/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina