Le iniziative del fine settimana: tanti mercatini per gli appassionati di gastronomia, shopping e vintage
Si preannuncia un altro fine settimana ricco di eventi in città per tutti gli appassionati di mercatini. Sabato 18 novembre torna infatti il consueto appuntamento con Terra di Prato: arance da Campiglia Marittima, farina di castagne della Val di Bisenzio, Kiwi da Signa, formaggi di latte di capra e pecora, marmellate, olio e miele, sono solo alcuni dei prodotti di stagione che potrete trovare in piazza del Mercato Nuovo dalle 8 alle 13 circa.
Domenica 19 novembre piazza Duomo ospiterà invece per tutto il giorno la Fiera dell'eccellenze, manifestazione ricreativa a cura di Cisl ambulanti che vede la partecipazione di circa 50 operatori. Sarà possibile trovare in vendita prodotti di tipo non alimentare come scarpe, borse, biancheria, accessori per la casa e abbigliamento.
Sempre domenica 19 novembre torna per tutto il giorno nei giardini di piazza Mercatale anche il consueto appuntamento mensile con "Mercatale Viva", la mostra mercato di abiti e accessori usati e vintage, oggettistica, arte ingegno e articoli natalizi che favorisce la partecipazione di operatori privati in particolari situazioni di fragilità come pensionati, cassa integrati, disoccupati e associazioni di volontariato. Saranno circa cinquanta i banchi presenti, di cui sette saranno dedicati al baratto.
Infine, domenica 19 anche in via Firenze saranno presenti gli operatori ambulanti per l'intera giornata.
sl
Condividi su: