Tutti a tavola con la musica
Ad Officina Giovani prosegue la rassegna On Stage Teatro.
Mercoledì 22 novembre, alle 21.30, andrà in scena lo spettacolo musicale Allegro con gusto, ispirato al cibo e alla letteratura, con Francesco Di Cuonzo, Chiara Foletto, Francesco Renzoni.
“Se la musica è il cibo dell'amore, datemi musica in eccesso […]” Così comincia La dodicesima notte di William Shakespeare, ed è solo uno dei fortunati matrimoni tra note, parole e cibo! Poeti e scrittori hanno spesso utilizzato e decantato piatti sopraffini e delizie del palato per le loro immagini letterarie, e la musica ha da sempre accompagnato fedelmente l'occasione conviviale.
Dunque tre delle arti più amate da qualsiasi tipo di pubblico si incontrano per deliziare gli spettatori con assaggi di ottimi brani musicali e degustazioni di frasi e versi più o meno d'annata, per brindare insieme alla vita e a ciò che la rende speciale.
Lo spettacolo è nato da un’idea di Chiara Foletto e Francesco Renzoni che hanno creato un riuscito connubio tra cibo e letteratura raccontati attraverso la musica classica. Il concerto ha debuttato nel 2012 durante la stagione cameristica estiva dell'Orchestra della Toscana alla Pieve di Gambassi Terme.
Se a tavola non s'invecchia...ai concerti si rimane giovani!
Tutti gli spettacoli della rassegna On Stage Teatro sono ad ingresso libero.
Il programma di On Stage Teatro è consultabile su:
http://portalegiovani.prato.it/rassegnaofficina
Condividi su: