Tutte le iniziative del fine settimana
Anche in questo fine settimana di novembre, tante le proposte delle biblioteche comunali della città rivolte ai bambini, ai ragazzi ed anche agli adulti.
Nella Sezione Ragazzi e Bambini della Lazzerini, domenica 26 novembre alle ore 16.30 secondo appuntamento della rassegna Spine...petalose: quattro domeniche pomeriggio fra letture animate e laboratori espressivi per bambini da 3 a 7 anni, che toccano i delicati temi dell’accessibilità e della disabilità, curati e condotti da Barbara Noci e Susanna Pellegrini. Libri le cui pagine ci accompagnano a guardare “ le spine nelle dita della vita” con leggerezza poetica, ci prendono per mano per attraversare le difficoltà, trovare strategie e alternative alle fatiche ed ostacoli quotidiani. Parole ed immagini divertenti e cariche di energia positiva sosterranno i nostri piccoli ad esplorare storie sconosciute, a crescere con loro. Domenica in programma 999 piedi , testo di Pippo Scudero, Città Aperta ed. (2010). E’ necessaria la presenza di un adulto.
Per quanto riguarda invece le biblioteche comunali decentrate, nella Biblioteca Nord, sabato 25 novembre alle 10, secondo appuntamento del ciclo di letture animate Storie che non ti aspetti, a cura di Barbara Conti: tre buffe storie con un finale sorprendente per bambini da 3 a 8 anni. A seguire laboratorio creativo. E’ necessaria la presenza di un adulto. Sabato 25 novembre dalle 15.30 alle 18.30, la biblioteca sarà inoltre aperta in via straordinaria.
Nella Biblioteca Ovest, sabato 25 novembre alle 10, terzo incontro del ciclo I fantastici quattro : letture animate per bambini da 3 a 8 anni, a cura di Francesca Giovannini. Ogni storia stimolerà i bambini alla scoperta dei quattro elementi naturali, guidati anche da piccoli esperimenti o giochi. A seguire, laboratorio ludico-creativo con materiali di recupero o naturali per costruire piccoli oggetti. E’ necessaria la presenza di un adulto.
Inoltre, la Biblioteca Ovest sarà aperta in via straordinaria dalle 15.30 alle 18.30, e alle ore 16 si terrà la premiazione dei vincitori del gioco per lettori “Biblioteca con delitto” con lettura scenica del finale della storia alla presenza di Luca Martinelli.
Durante le aperture straordinarie delle biblioteche decentrate, il sabato pomeriggio sarà inoltre possibile prendere in prestito libri e dvd, navigare in internet, leggere giornali, incontrarsi, scambiarsi suggerimenti di lettura.
INFO:
Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini
Via s. Chiara, 24
Tel 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Biblioteca comunale Nord
Via Corridoni, 11 Prato
Tel. 0574 463298
bibliotecanord@comune.prato.it
Biblioteca comunale Ovest
Via Isidoro del Lungo 12, Galciana
Tel. 0574 1837502
bibliotecaovest@comune.prato.it
Condividi su: