salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/11/2017 12:50
Comune di Prato Manifestazioni Sabato 25 e domenica 26 mercatini in varie zone della cittą

Le iniziative del fine settimana: tra gastronomia e antiquariato

Anche per questo fine settimana previste una serie di inziative per gli amanti dello shopping per mercatini.

Come ogni sabato in piazza del Mercato nuovo dalle 8.30 alle 13 torna l'appuntamento con "Terra di Prato", il mercato della filiera corta dedicato all'agricoltura e al piccolo artigianato alimentare che offre la possibilità di trovare alimenti genuini, freschi e di stagione a chilometri zero.

Sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 9 alle 19 appuntamento in piazza San Francesco con "Collezionare in piazza", la mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo e modernariato a cura dell'associazione culturale Il Penny. Un'occasione per curiosare fra articoli del passato e pezzi unici.

Domenica 26 novembre in piazza Santa Maria in Castello, piazza Buonamici e piazza Sant'Antonino, è la volta della "Fierucola delle Bigonce", che andrà avanti per tutta la giornata: dedicata soprattutto ai sapori autunnali, protagoniste speciali saranno le castagne. Nei circa 25 banchi sarà possibile trovare tanti prodotti alimentari, fra cui pane a lievitazione naturale, salumi e formaggi e miele biologico ma anche artigianato dell'olivo, saponi naturali e manufatti creativi.

Sempre domenica 26 novembre il Consorzio il Mercato Anva organizza in via Vulcano a Tobbiana una manifestazione ricreativa con circa 50 operatori ambulanti. La manifestazione andrà avanti per l'intera giornata e saranno presenti banchi alimentari e non solo.

sl

1502/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina