Scuola primaria Puccini, genitori volontari per verniciare le aule
Sabato 2 dicembre i genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria Puccini verniceranno le aule interne dell'edificio che nei mesi scorsi è stato oggetto di lavori esterni già terminati, per un totale di 550 mila euro. I lavori, che hanno restituito una scuola completamente nuova, consistevano nella riqualificazione energetica e nel rifacimento del rivestimento esterno, il "cappotto", oltre alla montatura di nuovi infissi e alla realizzazione di un nuovo porticato. Nei lavori è stata coinvolta anche la palestra della scuola di via Guerra.
I genitori, circa 5 per classe, si sono resi disponibili volontariamente e i materiali sono stati acquistati dall'amministrazione.
"Abbiamo accolto con favore la disponibilità dimostrata dai genitori - ha affermato l'assessore alla pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti -. Già in altre scuole era stata sperimentata questa forma di volontariato che l'amministrazione sostiene attivamente ringraziando i dirigenti e i genitori per la collaborazione dimostrata in ogni occasione".
L'assessore si recherà personalmente sabato alla scuola per ringraziare i genitori.
Condividi su: