salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/12/2017 11:46
Toccafondi Daniela Sviluppo Economico Le università straniere anima del centro storico di Prato

Progetto Prato Campus Events – Le Università al Centro

Il centro storico è il cuore nevralgico di una comunità ed è l’ambiente naturale in cui le sedi universitarie presenti a Prato si sono insediate ed operano in città. Da questa riflessione è nato il progetto “Prato Campus Events – Le Università al Centro”, una collaborazione tra Amministrazione comunale, Beacon College, Monash University Prato Centre, University of New Haven e PIN - Polo Universitario “Città di Prato”. Il progetto, che ha preso vita ieri pomeriggio, mercoledì 6 dicembre, punta a creare sinergia nella missione comune di promozione e riqualificazione del centro storico della città, in collaborazione con Pop Up Lab Prato.

Il primo evento, denominato “VIP- Volunter in Prato reception” è stato organizzato dalla University of New Haven nella propria sede dove dalle 17,30 ha preso il via la cerimonia conclusiva del VIP program, il programma di New Haven che coinvolge gli studenti nella vita di Prato. Gli obiettivi di questo programma sono di promuovere fra gli studenti di New Haven una partecipazione attiva alla vita sociale della città e di far lasciare loro un contributo alla città che li ha accolti. Allo stesso tempo questo programma consente loro di fare nuove amicizie e di migliorare la conoscenza della lingua italiana.

Alle 18,30 si è avviato anche il 2° evento della serata, organizzato dalla Monash University Prato Centre: PopUp Conversations, un'edizione speciale di Conversation Exchange, lo scambio linguistico e culturale che avvicina gli studenti Australiani della Monash e la comunità locale che per l’occasione si è spostato nello Spazio Eventi di Pop Up Lab Prato, in via Luigi Muzzi, 46.

"L'esperienza delle università straniere nella nostra città è positiva e in costante crescita - sottolinea l'assessore Daniela Toccafondi -. La partecipazione attiva degli studenti e il rapporto costante con la comunità pratese sono un valore aggiunto".

1573/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina