salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/12/2017 11:30
Appuntamenti Appuntamento con la filiera corta, la cultura e il riuso

Le iniziative del fine settimana, tra cultura e riuso

In questo fine settimana di "ponte" previste occasioni di svago anche per chi rimane in città.

Venerdì 8 dicembre, per la Festa dell'Immacolata, è prevista in piazza San Francesco un'edizione straordinaria di "Collezionare in Piazza", la mostra mercato di collezionismo, antiquariato, modernariato e vintage.

Sabato 9 ai giardini di via Carlo Marx in zona Soccorso appuntamento invece con "I giardini in festa di via Carlo Marx", mostra mercato in cui saranno presenti privati e associazioni di volontariato. Sarà presente anche Babbo Natale.

Ma anche domenica 10 in città non mancherà la scelta. In piazza San Francesco torna il consueto appuntamento con il mercato della filiera corta alimentare "Campagna Amica".

In piazza Buonamici, piazza Santa Maria in Castello e piazza S. Antonino, torna invece la "Fierucola delle bigonce", mercatino biologico e dell'artigianato manuale.

In via Pier Cironi nuovo appuntamento con "Svuota la cantina", il mercatino in cui i privati possono scambiare i propri oggetti usati.

In piazza Lippi torna la "Fiera del libro", un'occasione per andare alla ricerca di libri antichi e introvabili.

Questo mese esporranno i propri libri anche cinque espositori provenienti da Bologna. Saranno presenti libri interessanti e rari su Prato e dintorni e fotografie di Prato durante l'epoca fascista. Interessanti anche i documenti sulla costruzione della Direttissima e sull'installazione dell'illuminazione pubblica e altri lavori degli anni '30 del novecento. Saranno anche consultabili una gran varietà di libri di pregio, tra le quali alcune cinquecentine e figurati del '600, oltre le solite cose come documenti, cartoline, ricevute e manoscritti.

sl

1574/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina