salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2017 11:00
Toccafondi Daniela Attività produttive Da venerdì 15 a domenica 17 presso lo Spazio Eventi in via Luigi Muzzi 46

Pop Up Lab, le iniziative del fine settimana

Nuovo fine settimana di inziative nell'ambito del progetto "Pop Up Lab": sono previsti infatti negli spazi di via Luigi Muzzi 46, dalle 17 alle 18.30, tre incontri più una mostra stabile.

Si parte venerdì 15 con "Prato tra cultura e narrazione: foto storiche di Prato" dove verranno presentate le foto della Prato degli anni 1900-1950. Un'occasione per ricostruire intorno ad ogni singola immagine aneddoti e curiosità quasi dimenticate. Sarà presente Piero Ranfagni dello studio fotografico Ranfagni.

Sabato 16 si parla di pedagogia con "Esperienze di doposcuola". Verranno raccontate tre esperienze, tre modi diversi di affrontare il doposcuola, tre approcci pedagogici diversi grazie a Roberto Trallori, Fulvio Silvestrini e Maria Petrà, tre figure molto conosciute che rappresentano tre esperienze che hanno contribuito a far crescere tanti adulti di oggi. Un confronto tra protagonisti aperto a testimonianze e aneddoti.

Infine, domenica 17 incontro con la poesia con "La poesia come processo educativo, mezzo di espressione e trasmissione di conoscenza". Fabrizia Belli, professoressa amante dell'arte e della poesia che usa per comunicare sentimenti e stati d'animo, ha cercato di insegnare ai suoi studenti ad usare la poesia come veicolo per esprimere i propri sentimenti per aiutare a crescere i giovani studenti, adulti di domani.

Dal 15 dicembre al 23 dicembre, la pittrice Eugenia Albani metterà in mostra la sua Esposizione di acquarelli su carta, espressione di un classicismo mai tramontato, opere già esibite nella sua personale "Il mio Giardino Segreto" del giugno 2016. Un giardino meditato nelle segrete stanze del mondo contemporaneo dove lo spazio di un balcone non concede di coltivare fiori da ombra e mezza ombra. Un giardino di femminile romantica sensualità. Tratti morbidi raffiguranti fiori nella forma del più puro naturalismo.

La mostra sarà visitabile durante gli eventi programmati.

sl

1604/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina