salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/12/2017 13:23
Toccafondi Daniela Attività produttive Gli appuntamenti in programma da domani a venerdì 22 dicembre

Pop Up Lab, tre giorni tra musica, pittura e scrittura

Musica, pittura e scrittura sono i protagonisti, da domani a venerdì, di tre appuntamenti nelle strade di Pop Up Lab.

Domani, mercoledì 20 dicembre, nella tarda mattinata, sarà di scena il gruppo "SLM Musica in Corso", la  Street band della Scuola Media Ser Lapo Mazzei, che percorrerà le vie interessate dal progetto Pop Up Lab suonando alcuni brani della tradizione natalizia, sia in chiave classica che in stile swing, integrati da repertorio di vario genere. Il gruppo musicale è guidato dai professori Marco Rapazzetti (clarinetto) e Bruno Bocci (tromba).

Nello Spazio Eventi via Luigi Muzzi 46, giovedì 21 dicembre, dalle 17 alle 18, incontro con Eugenia Albani, pittrice e autrice della esposizione “Il mio giardino segreto. Scorci”, ospitata in questi giorni all'intenro dei locali dell'amministrazione . Eugenia Albani, comasca di origine ma residente a Prato da molti anni, metterà in mostra alcune delle sue opere, già esibite nella sua personale “Il mio Giardino Segreto” del giugno 2016.  Un giardino meditato nelle segrete stanze del mondo contemporaneo dove lo spazio di un balcone non concede di coltivare fiori da ombra e mezza ombra. Un giardino di femminile romantica sensualità. Acquerelli su carta che sono espressione di un classicismo mai tramontato, tratti morbidi raffiguranti fiori nella forma del più puro naturalismo. La mostra sarà visitabile durante gli eventi programmati.

Venerdì 22 dicembre, sempre nello Spazio eventi, dalle 17 alle 18,30, incontro con Marta Sanesi. Marta Sanesi è nata a Prato il 7 maggio 1948. Vive e lavora a Prato come insegnante di sostegno dal 1971. Psicopedagogista counselor biosistemica e tutor of family , si interessa di disabilità e di tutte le problematiche che emarginano a livello sociale, emotivo e scolastico. Ha incominciato da studentessa a scrivere poesie, poi racconti per l'infanzia. Attualmente, essendo docente al Corso su Gianni Rodari organizzato da Proteo Fare Sapere, scrive con gli alunni della scuola primaria racconti vivaci, l'ultimo dei quali “Il furto della Nutella” in via di stampa. Ha scritto “Lo zoccolo rosa ed altre fiabe”, “Il maialino Fiore”.  “Grazie” è la sua autobiografia, l'ultimo scritto è “La collega di Elbana”. Con gli adulti disabili della cooperativa New Naif sta ultimando “Venti storie da regalare”, a gennaio, sempre aiutata dalla metodologia di Gianni Rodari, sarà presente al laboratorio delle classi prime della scuola primaria Cesare Guasti. 

1628/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina