salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/12/2017 15:07
Polizia Municipale Cappello Polizia municipale E' successo in via Goito durante un servizio di controllo sul territorio

Arrestato cinese in possesso di documenti falsi

Gli agenti della Polizia Municpale hanno arrestato un cittadino cinese che ha esibito documenti falsi.

E' successo ieri pomeriggio, mercoledì 20 dicembre,  durante un servizio di controllo sul territorio, quando gli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana hanno fermato un’autovettura in via Goito e richiesto al conducente al passeggero, entrambi di etnia cinese, l’esibizione dei documenti. Sui documenti del conducente  non sono state accertate irregolarità. Il passeggero, invece, dopo aver dichiarato di essere cittadino bulgaro, ha esibito passaporto, carta d'identità e patente di guida rilasciate da autorità bulgare. Gli agenti, dopo aver visionato i documenti, hanno rilevato alcune incongruenze con gli specimen di legge ed, essendo sorto dei sospetti sulla loro autenticità, hanno accompagnato l’uomo presso il Comando di piazza Macelli per accertamenti più approfonditi.

Presso il Comando, il Responsabile dell’Ufficio Falsi Documentali il quale ha confermato, dopo attente verifiche, che i documenti non erano autentici.

Nel contempo, era stato attivato in merito anche un Centro di Cooperazione Internazionale di Polizia che, dopo aver contattato le competenti autorità bulgare, ha confermato la falsità dei documenti in oggetto.

Essendo l’utilizzo di documenti validi per l’espatrio falsi un fatto reato per cui è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza di reato, l’uomo è stato tratto in arresto e deferito all’autorità giudiziaria per il fatto in oggetto.

Da contestuali verifiche informatiche, è emerso anche che la persona fermata era pluripregiudicata per gravi reati.

In data odierna, il Gip del Tribunale Penale di Prato ha  convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari, disponendo il controllo della medesima a carico della Polizia Municipale di Prato.

1654/17

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina