Natalogie 2017: tutti gli appuntamenti del fine settimana
Davvero tantissime le iniziative previste in questo fine settimana sia Centro storico che in periferia, grazie anche all’ intraprendenza di associazioni di categoria, proloco, consorzi e comitati di strada.
A partire da oggi, giovedì 21 dicembre, per tutto il fine settimana si svolgerà, in piazza San Francesco, l’edizione natalizia di “ Collezionare in piazza”, iniziativa dedicata al collezionismo e modernariato che in questo periodo dell’anno si arricchisce con prodotti e creazioni natalizie opere di manuali abilità. Dalle 9 alle 19.00.
Venerdì 22 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00 in centro storico, arriva Xmas Street Band, una marching band di Babbi Natale pieni di voglia di far festa, di riempire le strade della città con le loro note piene d’allegria. Il pubblico è trascinato in un’enusiasmante parata natalizia, dove lo swing e il blues incontrano le contaminazioni di altri generi e soprattutto abbracciano la verve comica e la voglia di trasformare la scena in una grande festa.
Nell’ambito del Festival natalizio del teatro e musica per bambini “ Natale in bottega”,proposto dal Consorzio Santa Trinita, è in programma venerdì 22 “ Cammina, scopri, mangia” a cura di ArteMia visita guidata con pit stop enogastronomico dalle 18.30 alle 19.30. Per prenotazioni 340 5101749 e.mail: artemiaprato@gmail.com. Sabato 23 dicembre, Fabrizia Bettazi, voce e Pierluigi Barili, pianoforte, espressione di un dialogo fra le forme d’arte contemporanea e la musica Jazz, si esibiscono presso la Galleria “Il FIORINO” di via Santa Trinita 28 dalle 18.00 alle 19.30 circa.
Sabato 23 dicembre uno spettacolo insolito e mai visto “ Babbo Natale arriva dall’alto” un’iniziativa benefica , organizzata da Edilizia acrobatica Sesto fiorentino srl, dedicata ai bambini, quale momento di animazione per celebrare il Natale, con la presenza in piazza delle Carceri di “Babbo Natale” acrobati che si caleranno giù dalla torre sinistra del Castello dell’imperatore. Durante la calata, su fune, sono previsti momenti acrobazie e performance spettacolari per intrattenere gli osservatori. Una volta arrivati a terra i Babbo Natale allieteranno i bambini presenti con piccoli doni. Sempre in piazza delle Carceri per tutto il giorno sarà possibile donare giocattoli e materiale didattico per i bambini più bisognosi presso un gazebo dedicato.
Sabato 23 dicembre in Centro storico, dalle 17.00
alle 19.00, una
band itinerante di Natale, musicisti, ballerini e
gadget men, rigorosamente in abiti da scena, regaleranno
un’emozione unica con coreografie speciali e con le note di
storici pezzi natalizi e di brani internazionali di effetto, in
itineranza ed in brevi postazioni fisse. La diffusione della musica
sarà realizzata e garantita da uno speciale impianto audio
totalmente privo di cavi e collegamenti esterni che
permetterà l’esecuzione delle performances in assoluta
libertà. L’effetto di un “palco in
movimento”, vivace e magico, è il frutto
dell’arte mista alla tecnologia più avanzata. In
anteprima nazionale a Prato.
Per continuare a respirare l’atmosfera natalizia,
Babbo Natale vi aspetta, il 23 dicembre,
tutto il
pomeriggio a cominciare dalle 17,oo in via del
Serraglio per scattare foto coi bambini e donare loro dolci
caramelle.
Ancora sabato 23 dicembre in via Pier Cironi torna l’associazione Recuperiamoci con “ Mercatino di Natale in via PierCironi” vintage e artigianato del recupero, dalle ore 16 “IORECUPERO” laboratorio ambientale per bambini; per il 24 dicembre dalle 16 alle 20 è previsto intrattenimento musicale e attività in strada.
E infine sempre in Centro storico, a cura dell’associazione Mesotonica “ Large Street Band” in un concerto itinerante barock swing dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
In periferia
Domani, venerdì 22 dicembre, è previsto un momento di preparazione al Natale con canti, letture animate, momenti di convialità in piazza S.Maria del soccorso, ore 18.00.
A Galciana, presso il Teatro, sarà attivo ogni sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00 fino al 6 gennaio, il Villaggio di Natale Iclusivo Solidale. In programma sabato 23 dicembre l’esibizione corale di bambini alle ore 17.00 e domenica 24 consegna di regali ai bambini da parte dei negozianti del posto. I regalini avanzati saranno donati al reparto pediatrico dell’ospedale di Prato.
Condividi su: