Donato un defibrillatore al comando della Polizia Municpale
Il Gruppo sportivo della Polizia Municipale ha consegnato, questa mattina, un defibrillatore al comando della Polizia Municipale che servirà, in caso di necessità, anche ai frequentatori di Officina Giovani. A consegnare il defibrillatore, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, è stato il presidente del Gruppo sportivo, Sergio Paolini.
Quello consegnato oggi è il secondo defibrillatore che il Gruppo sportivo della Polizia Municipale dona alla città e fa parte di un programma, condiviso con il Comune di Prato, avviatosi con la raccolta fondi della Prato Kid Sport Marathon 2016. Nell’occasione il Gruppo sportivo dei vigili donò una parte del ricavato alla Fondazione Ami dell’Ospedale di Prato, mentre destinò il resto del ricavato all’acquisto di quattro defibrillatori da donare alla città, definendo con il Comune la loro collocazione.
Il primo defibrillatore era stato donato lo scorso mese di aprile alla sede Pubblica Assistenza Prato Sud. Oggi è stato consegnato quello che è stato collocato presso il comando della Polizia Municipale. Nei prossimi mesi, infine, arriveranno gli altri due defibrillatori, che saranno destinati a servizio dell’area della stazione del Serraglio e della stazione centrale.
Condividi su: