salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/01/2018 15:35
Mangani Simone Università Al via martedì 16 gennaio il primo ciclo di incontri dedicato all'Europa: storia cultura e arte in Inghilterra

Università del tempo libero, presentato il programma dei corsi per il 2018

L'assessore Mangani: "L'amministrazione è lieta di patrocinare e contribuire alla realizzazione di queste interessanti attività. In arrivo una serie di appuntamenti dedicati ad alcune figure di riferimento della nostra città".

E' stato presentato questa mattina, nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini il    programma dei corsi 2018 dell'associazione culturale  Università del Tempo Libero "Eliana Monarca". Ad illustrare gli appuntamenti, realizzati con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, l'assessore alla Cultura Simone Mangani e il presidente dell'associazione "Eliana Monarca" Piero Taiti.

"Sono particolarmente orgoglioso del programma realizzato, anche quest'anno ricco e corposo e che si avvale della collaborazione di illustri docenti cittadini e non solo - ha spiegato il presidente Taiti -. Programma costruito principalmente seguendo le richieste e le volontà dei nostri soci". 

Il programma prenderà il via il prossimo martedì 16 gennaio con il ciclo di conferenze che si concluderà a marzo, dedicato all'Europa: storia cultura e arte in Inghilterra. Da Febbraio ad aprile si terranno anche gli incontri proposti dal teatro Metastasio con autori e protagonisti del cartellone teatrale. A marzo inoltre in programma una serie di incontri dedicati alla memoria ripercorrendo alcuni episodi del 900. Ad aprile e maggio infine il ciclo di incontri dedicati al Mediterraneo e al jazz.

I corsi riprenderanno poi ad ottobre con una serie di incontri dedicati alla storia dello Stato pontificio, all'arte del Regno Unito ed infine cinque appuntamenti con la musica sacra. 

"L'amministrazione comunale è lieta anche quest'anno di poter patrocinare e dare un contributo per la realizzazione delle tante e interessanti attività di questa realtà così importante e preziosa per la città - ha affermato l'assessore alla Cultura Simone Mangani. La programmazione proposta consente di poter toccare con mano la ricchezza del patrimonio, materiale e immateriale, di cui la città dispone. Insieme all'associazione ci siamo presi l'impegno - conclude l'assessore - di realizzare, oltre a questa programmazione, altri appuntamenti che annunceremo a fine marzo, dedicati ad alcune figure di riferimento degli ultimi 50 anni della nostra città, a partire dalla professoressa Morena Pagliai".

I corsi si svolgeranno nell'aula magna del Polo Universitario Città di Prato, in piazza Ciardi 25, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

Le iscrizioni all'Università del Tempo Libero sono aperte a tutti. Per   informazioni, iscrizioni e contatti è possibile rivolgersi all'Università del Tempo Libero "Eliana Monarca", in piazza Mercatale 89 nella sede dello Spi-Cgil Prato (telefono 0574-459263, cellulare 3664160801, mail universitatempolibero@associazioni.prato.it, sito www.associazioni.prato.it/universitatempolibero). 

E' possibile iscriversi anche nell'aula magna del Polo universitario 30 minuti prima di ciascun incontro.

30/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina