Aspettando "Un Prato di libri"
Lo staff di “un Prato di libri” è già al lavoro da mesi per la sesta edizione 2018 della rassegna di letteratura dedicata ai più piccoli che si terrà nei giorni 6, 7 e 8 aprile.
Il lancio di questa sesta edizione avverrà sabato 20 gennaio con una notte in sacco a pelo con 17 libri e 18 cappelli per ragazze e ragazzi di 9, 10 e 11 anni presso la sezione ragazzi della Biblioteca Lazzerini di Prato.
La Notte bianca rappresenta un evento speciale che vedrà un nutrito gruppo di bambini passare una notte fuori casa con sacco a pelo, spazzolino e libro del cuore. Animatore della serata sarà Sergio Guastini, il Raccontalibri di Sarzana. Queste le sue parole: “Ogni evento deve servire a dare voce al “Prato di libri”, per questo, più dello scorso anno, deve essere un megafono con pubblicità delle cose che meriteranno di essere conosciute”.
Di seguito le date delle notti bianche con il Raccontalibri Sergio Guastini per la sesta edizione di un Prato di libri 2018:
Sabato 20 gennaio presso biblioteca Lazzerini a Prato
Sabato 27 gennaio a cura delle scuole di Vaiano
Sabato 3 febbraio presso scuderie medicee di Poggio a Caiano
Sabato 10 febbraio presso Sala Consiliare di Carmignano
Sabato 17 febbraio presso spazio giovani di Montemurlo
Sabato 24 febbraio a cura delle scuole di Vaiano
Sabato 3 marzo presso Museo Materia a Colle di Cantagallo
Sabato 24 marzo a cura delle scuole di Vaiano
Sabato 7 aprile presso Provincia di Prato
Sabato 21 aprile a cura delle scuole di Vaiano
Sabato 5 maggio a cura delle scuole di Vaiano
Sabato 12 maggio presso Museo Mumat di Vernio
Le iscrizioni, che partiranno dal 27 gennaio, si possono
effettuare scrivendo una mail a: unpratodilibri@gmail.com
Un Prato di libri è una manifestazione condivisa fra Provincia di Prato, Comune di Prato, Comune di Cantagallo, Comune di Montemurlo, Comune di Poggio a Caiano, Comune di Carmignano, Comune di Vernio e Vaiano, una fitta rete di Enti privati e pubblici e Associazioni del territorio con l'Associazione Il Geranio Onlus, che si occupa di progetti di integrazione a favore dei bambini con disabilità.
Per maggiori informazioni: www.unpratodilibri.com
Condividi su: