Polizia municipale, sequestrati due appartamenti utilizzati come affittacamere abusivi
Continuano senza sosta i controlli della Polizia Municipale diretti a contrastare il fenomeno degli appartamenti utilizzati come stabile dimora da un imprecisato numero di persone, con gravi criticita’ di natura igienico sanitaria e di sicurezza degli ambienti domestici. Nella scorsa settimana personale dell’ Unità Operativa Polizia Commerciale, Amministrativa e Anticontraffazione, ha sequestrato uan casa in via Filzi, concessa in locazione a Z.X., cittadina cinese di 33 anni, conduttrice dell’appartamento. Gli Agenti di Piazza Macelli hanno accertato che l’abitazione, un terratetto, veniva utilizzata e adibita ad attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto a propri connazionali. Nell’ abitazione infatti è stata accertata la presenza di 20 posti letto.
Nella giornata di oggi,invece, i controlli hanno riguardato una casa in via 9 agosto; in questo caso gli agenti di Piazza Macelli hanno constatato che l’appartamento, situato al 3 piano di uno stabile, era stato trasformato dal proprietario, C.L., cittadino cinese di 50 anni, in un affittacamere da bolgia infernale con la presenza di 34 posti letto in circa 80 metri quadrati: all’interno dello stesso, inoltre, erano presenti ben 7 bombole di gas non collegate alla rete.
Per tale motivo gli agenti hanno provveduto a contestare ai gestori dell’attività l’esercizio abusivo di affittacamere, con relative sanzioni. Le bombole del gas sono state fatte rimuovere e le abitazioni sono state sequestrate
Condividi su: