Pacchetto scuola 2017-2018, il contributo in pagamento
A partire da martedì 30 gennaio è in pagamento il contributo relativo al “Pacchetto scuola 2017-2018”.
Chi al momento della domanda ha scelto come forma di riscossione l’accredito su c/c bancario, postale o su carta ricaricabile riceverà l’importo spettante direttamente accreditato sul numero di Iban fornito al momento della domanda.
I beneficiari che al momento della domanda hanno invece scelto la rimessa diretta dovranno recarsi, sempre a partire da martedì 30 gennaio, presso qualsiasi filiale della Banca Intesa San Paolo, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per la riscossione in contanti.
I beneficiari potranno riscuotere le somme entro 3 mesi dalla data di pagamento. Decorso tale termine decade il diritto alla riscossione. Eventuali somme non riscosse, potranno essere utilizzate dall'Amministrazione comunale per il finanziamento dei contributi per il diritto allo studio degli anni scolastici successivi.
Per sapere se si è beneficiari del contributo è necessario consultare l’elenco pubblicato sul sito del Comune di Prato e ordinato per n° di pratica. Il n° di pratica è riportato in alto a sinistra sulla domanda cartacea e rilasciato al richiedente al momento della richiesta. Per consultare l’elenco occorre scorrerlo e trovare il proprio n° di pratica o numeri di pratica in caso di più figli. L’elenco riporta: il n. di pratica, la data e l’importo del contributo per ogni figlio.
Quest’anno, preso atto delle risorse finanziare che la Regione Toscana ha destinato al Pacchetto Scuola a.s. 2017/2018, è stato possibile assegnare a tutti i 1463 studenti aventi diritto, quindi ad esaurimento della graduatoria stessa, l’importo corrispondente alla misura massima erogabile prevista dal Bando.
In ogni caso i diretti interessati potranno chiedere informazioni presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Corso mazzoni 1, angolo p.za del Comune, tel. 800/058850, 0574/1836096 Orari: lunedi 9/13 - 15/17; martedi, mercoledi, giovedì e venerdi: 9-13) e il Servizio Pubblica istruzione U.O. Diritto allo Studio (via Santa Caterina 17 tel. 1835120- 1835154)
Condividi su: