salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/01/2018 15:24
Toccafondi Daniela Turismo In totale saranno 14 i videoclip che presentano le varie tipologie di attrazioni cittadine

"Prato ti prende", presentati i video che raccontano la cittā per immagini e suoni

L'assessore Daniela Toccafondi: " La nostra č una cittā che ha molto da dare e da raccontare. Con questi video faremo conoscere i diversi aspetti che ci caratterizzano"

Sono stati presentati alle Manifatture Digitali Cinema questa mattina i clip video che raccontano Prato per immagini e suoni, presentando varie tipologie di attrazioni cittadine.

Si tratta di un progetto di marketing territoriale per la valorizzazione della destinazione Prato che rappresenta uno sviluppo del percorso già intrapreso con la creazione del brand Città di Prato e del relativo portale e presenza sui canali social.

"Il nostro obiettivo - ha affermato l'assessore al turismo Daniela Toccafondi - è raccontare Prato, in questo caso attraverso i video, i suoni e le immagini, e far conoscere le sue tante possibilità in ambiti diversi. La nostra è una città che ha tanto da dare e molto da raccontare di sè".

Il claim di tutti i video è “PRATO TI PRENDE”, già utilizzato nel lancio del brand, cui segue una specificazione in base al tema affrontato in ciascuno di essi, a sottolineare che numerose sono le motivazioni e gli asset per i quali vale la pena visitare Prato.

Saranno realizzati complessivamente 14 video. In futuro potranno essere realizzati altre clip su nuovi temi. I video completati fino ad oggi sono 10 e raccontano i seguenti aspetti della città: i teatri, i musei, le tipicità alimentari, le tradizioni legate al settembre pratese, studiare a Prato con riferimento alle università straniere e al PIN, l’offerta della nightlife, il polo musicale che prevede la Camerata Strumentale e la scuola Verdi, i principali monumenti, le attività che si possono svolgere all’aria aperta con scorci sulle bellezze naturalistiche, la smart city.

Gli ultimi 4 video saranno rilasciati entro il mese di marzo e racconteranno le seguenti realtà: il contemporaneo, l’archeologia industriale, la daylife cittadina con zoom su commercio, mercati e flash sul tessile, le Manifatture Digitali Cinema.

I video saranno messi a disposizione di chi ha interesse ad utilizzarli per vari motivi: giornali, hotel, aziende, associazioni, enti culturali, blogger, singoli utenti. L’unica richiesta che viene fatta è di taggare il profilo di Città di Prato su Facebook e di utilizzare l’hashtag #pratotiprende, qualora siano utilizzati su questo social. Per l’uso su siti, blog e portali sarà sufficiente segnalare l’url dove sarà pubblicato il video.

I video saranno scaricabili sul sito www.cittadiprato.it/download/video previa indicazione di nome, cognome, azienda e indirizzo e-mail. Domani, giovedì 1 febbraio sarà disponibile il primo video relativo ai teatri, seguirà quello sui musei venerdì e sul food sabato.

La campagna video è stata realizzata da flod, agenzia di comunicazione pratese, che promuoverà i video sui propri canali VisitPrato, The Florentine e The Tuscan Times. La realizzazione dei video è stata effettuata in collaborazione con Alkemia Film, agenzia di produzione di Prato di Giacomo Calistri e Laura Innocenti.

107/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina