Daspo urbano per occupazione non autorizzata con camper e roulotte. Allontanate sei persone
Nella mattina di oggi, sabato 3 febbraio, una pattuglia della U.O. Motociclisti della Polizia Municipale di Prato, con l’ufficiale di Territorio, e l’ausilio di una pattuglia della Questura di Prato, sono intervenuti in via Lodz e via Chemitz, per allontanare sei camper e roulotte, di nomadi-camminanti che erano arrivati da circa un’ora, da città esterne dal nostro territorio.
Sono stati notificati immediatamente gli ordini di allontanamento in base alla legge del così detto “Daspo urbano” e sono stati notificati i relativi verbali con le sanzioni amministrative. Per tre di loro è stata verificata la reiterazione, visto che hanno commesso lo stesso illecito per la seconda volta, per cuisarà richiesto tramite la Questura, il divieto di accesso sia alle stesse aree sia a tutto il territorio comunale.
I camminati sono stati scortati fuori dai confini comunali, proseguendo così una metodologia operativa, che ha visto l’azione costante di contrasto a questo fenomeno, che ha portato alla riduzione dell’87% delle presenze abusive.
Condividi su: