salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/02/2018 14:55
Faggi Simone Appuntamenti Sabato 17 febbraio alle 15 a Chi-Na in via Pistoiese, 138

Secondo appuntamento con il progetto ZenZero meeting

L’incontro ha come obiettivo quello di presentare il calendario degli eventi che animeranno lo spazio pubblico tra via Giordano e via Colombo

Il 17 febbraio alle 15 presso Chi-Na, in via Pistoiese 138, si terrà il secondo appuntamento del progetto ZenZero meeting. L’incontro ha come obiettivo quello di presentare il calendario degli eventi che animeranno lo spazio pubblico tra via Giordano e via Colombo, conosciuto come Playground nel Piano di Innovazione Urbana di prossima attuazione.

All’incontro parteciperanno l’assessore alla cultura del Comune di Prato e l’assessore regionale alla partecipazione; in seguito Michela Brachi e Massimo Fabbri del settore urbanistica del Comune di Prato faranno una presentazione dei progetti PIU previsti nel quartiere tra i quali la Media Library e il Mercato Metropolitano per  soffermarsi sul Playground. A seguire, Cosimo Balestri di Chi-na presenterà il progetto Pop-House Garden che prevede la realizzazione di una struttura temporanea all’interno dello stesso spazio verde. L’inaugurazione della struttura, prevista per fine aprile, è il primo traguardo verso il quale ci si propone di lavorare co-progettando attività e iniziative di animazione dello spazio pubblico con le associazioni e i residenti del quartiere. Per questo motivo, la seconda parte dell’incontro si animerà con il laboratorio di co-progettazione in cui i partecipanti saranno invitati a proporre spunti di riflessione e iniziative di tutela, organizzazione e co-gestione dello spazio pubblico in collaborazione con l’Amministrazione.

Cosa succederà nello spazio del Playground? Come valorizzare il nuovo spazio prima, durante e dopo la realizzazione degli interventi che si terranno in via Pistoiese e dintorni? Queste le domande alle quali residenti, associazioni, professionisti e cittadini saranno chiamati a rispondere attraverso uno sforzo collaborativo di co-progettazione assistita dai tecnici del PIU, e coordinata dai facilitatori di SocioLab.

In linea con il percorso verranno calendarizzate due date nel mese di marzo di affiancamento ai lavori, con l’obiettivo di mettere in rete competenze e risorse locali.

151/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina