Presentazione del libro "Eros e Thanatos"
Si terrà sabato 17 febbraio dalle 17 nel locale Squisio di via Santa Trinità, 87 la presentazione del libro "Eros e Thanatos" di Manuela Pana, vincitrice nella sezione letteratura della seconda edizione del premio giornalistico-letterario "Prato Città Aperta", patrocinato dal Comune di Prato.
Oltre all'autrice, poetessa d’origine rumena da vent’anni in Italia e da poco cittadina italiana, saranno presenti il curatore del premio Andrea Genovali, l'assessore alle Politiche per la cittadinanza e Protezione civile del Comune e Serena Di Mauro dell'associazione "AltroTeatro".
L'iniziativa, promossa dalle associazioni "6 settembre" e "AltroTeatro" e coordinata da Fulvio Castellani, sarà accompagnata da intermezzi musicali a cura di Giovanni Pini e Bianca Nesi.
Il premio, dedicato alla cultura migrante in Italia, vuole favorire e incoraggiare l’integrazione e il reciproco rispetto di usi, tradizioni, costumi e storie fra loro molto diverse, tramite la creazione di opere in lingua italiana da parte di autori provenienti fuori dalla Comunità Europea.
sg
Condividi su: