Le iniziative del fine settimana: tornano Terra di Prato e Mercatale Viva
Anche questo fine settimana tornano i consueti appuntamenti con il mercato della filiera corta Terra di Prato e con Mercatale Viva.
Come ogni sabato mattina, in piazza del Mercato nuovo sarà possibile gustare la genuinità e la freschezza delle produzioni alimentari del mercato agricolo "Terra di Prato": frutta, verdura, pane, miele, marmellate, formaggi, salumi acquistabili direttamente dal produttore presente al banco. Per quest'edizione, in qualità di ospite fuori regione, direttamente dall'Appennino torna il Parmigiano reggiano di una fattoria in provincia di Reggio Emilia.
Per tutta la giornata di domenica 18 febbraio torna invece "Mercatale viva", mostra mercato di abiti e accessori usati e vintage, oggettistica, arte della scultura in legno, composizioni e fiori artificiali, che vede la partecipazione di operatori privati e associazioni di volontariato. Saranno circa cinquanta i banchi presenti, fra cui alcuni dedicati al baratto. Si fa presente che in caso di forte pioggia potrebbe essere annullata.
Sempre domenica, in via Firenze per l'intera giornata si terrà un mercato straordinario organizzato dal Consorzio Il Mercato Anva. La manifestazione ricreativa vedrà la presenza di circa 90 operatori ambulanti di generi alimentari e non.
sl
Condividi su: