salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/02/2018 13:44
Comune di Prato Istruzione Venerdì 23 febbraio alle 9.30, salone consiliare del Comune

"I Lorena in Toscana: l'istruzione femminile promossa dal Granduca Leopoldo", presentazione dei lavori degli studenti

Coinvolte le scuole medie Marco Polo, S. Niccolò, Margherita Hack, Il Pontormo

Si terrà venerdì 23 febbraio alle 9.30 nel salone consiliare del Comune di Prato la presentazione dei lavori svolti dagli studenti delle scuole coinvolte nell'iniziativa "I Lorena in Toscana: l'istruzione femminile promossa dal Granduca Leopoldo".

L'iniziativa fa parte del percorso istituito per celebrare la Festa della Toscana 2017, dedicata alla dinastia dei Lorena e alla loro eredità; con una collaborazione fra i comuni di Prato, Carmignano e Montemurlo si è scelto di affrontare nelle scuole il tema dell'istruzione e dell'emancipazione femminile, in riferimento alla riforma dell'istruzione voluta dal Granduca che a Prato portò all'istituzione di tre scuole (fra cui l'ancora attivo Conservatorio di San Niccolò).

Ad essere presentate saranno le opere realizzate dalle scuole secondarie di primo grado dell'Istituto Comprensivo Marco Polo e del Conservatorio San Niccolò di Prato, e degli Istituti Comprensivi Margherita Hack di Montemurlo e Il Pontormo di Carmignano.

Alla presentazione parteciperanno il presidente del Consiglio regionale e i presidenti dei Consigli comunali di Prato, Montemurlo e Carmignano.

I lavori della scuola media Salvemini - La Pira saranno invece presentati lunedì 26 febbraio alle 11 nella sala polivalente Banti a Montemurlo.

sg

180/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina