Shi Yang Shi ospite a Libri d’Italia
Venerdì 23 febbraio, alle 21.15, al Teatro Cicognini avrà inizio l’edizione 2018 di Libri d’Italia , rassegna letteraria condotta dal giornalista Stefano Coppini, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con l’Associazione Kiwanis Club e col patrocinio della Provincia di Prato.
Lo scrittore italo-cinese Shi Yang Shi presenterà il suo libro autobiografico Cuore di seta. La mia storia italiana made in China , un racconto del suo lungo percorso alla ricerca di un equilibrio tra la terra d’origine ed i valori del nostro Paese.
Cittadino italiano dal 2006, laureato alla Bocconi, Shi Yang Shi è oggi attore, interprete e mediatore culturale. Lo abbiamo visto anche su Italia1 come inviato della trasmissione Le Iene. Nel raccontarci, in questo libro d'esordio, i tentativi fatti per raggiungere una stabilità faticosa quanto delicata, Yang ci trasporta nel suo mondo multicolore di giovane cinese cresciuto in Italia, regalandoci una storia che sa essere amara ma anche divertente e piena di speranza.
"Era il marzo del 1990 e, a soli undici anni, stavo volando verso Ouzhou, l'Europa, insieme a Mama, mia madre..." Inizia così la sua avventura nel nostro Paese, un mondo sul quale ha spesso fantasticato ma che scopre fin da subito molto diverso da come lo aveva immaginato.
Prossimo appuntamento sabato 3 marzo alle 17 con Giuseppe Cruciani che presenterà I fascio vegani .
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
Info: www.cittadiprato.it; Fb: cittadiprato
Condividi su: