2° Trofeo sub Prato di apnea dinamica
Appuntamento domenica 25 febbraio dalle 9 alle 14 con il 2° Trofeo sub Prato di apnea dinamica alla piscina Galilei di via Marradi. Da tutta Italia, valido per il campionato italiano Fipsas con varie categorie al maschile e femminile. Gli atleti cercheranno di percorrere un tragitto, a seconda dell'età e della scelta di ognuno (50-100 metri), sott'acqua.
La manifestazione è organizzata dall'associazione Sub Prato con il patrocinio del Comune di Prato e fa parte del calendario turistico sportivo Pratorace.
"È una specialità difficile che richiede molta preparazione - spiega il presidente del Sub Prato, Luca Martinello - è una gara di apnea dinamica con attrezzi e i sub potranno gareggiare con maschera, occhialini e chiaramente con le pinne. Prima di iniziare c'è una preparazione accurata e dichiarano ai giudici di linea e ai cronometristi in quanto tempo e quale tragitto andranno a fare. È valido come prova di qualificazione per i campionati italiani di apnea dinamica con attrezzi e quindi ci sono sub esperti o che sono delle giovani promesse".
Inoltre dal 5 al 9 giugno sempre l'associazione sub Prato organizzerà il 5° Trofeo Sub prato, un concorso nazionale di fotografia subacquea per immagini e per videoproiezioni digitali a Palazzo Banci Buonamici con premiazioni dei migliori scatti per categoria valevole per il gran premio Fipsas.
Condividi su: