Le iniziative del fine settimana: Terra di Prato, Collezionare in Piazza e Fierucola delle Bigonge
Anche per questo fine settimana sono previsti diversi appuntamenti per gli appassionati di mercatini, collezionismo e prodotti alimentari locali.
Come ogni sabato, dalle 8.30 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo sarà organizzato il mercato della filiera corta "Terra di Prato". Sarà possibile acquistare prodotti stagionali e trasformati, come frutta e verdura, salumi, carne, uova, formaggi, pane, farine integrali e di grani antichi, prodotte dagli agricoltori di zona e dintorni.
Domenica 25 febbraio dalle 9 alle 19 in zona piazza Buonamici torna la "Fierucola delle Bigonge", organizzata dall'associazione pratese "Il Filo di Paglia". Saranno disponibili ortaggi invernali, confetture, pane cotto a legna, formaggi e salumi genuini, radicchi selvatici addolciti dall'inverno, olive, mele ed altri frutti essiccati, oltre ai tradizionali necci e cioccocastagna; sarà possibile anche acquistare prodotti artigianali realizzati in legno, ottone, lana e altri materiali naturali o riciclati.
Per tutto il giorno, sia sabato 24 che domenica 25, tornerà in piazza San Francesco "Collezionare in Piazza", la mostra mercato di collezionismo e piccolo antiquariato. Saranno esposti libri antichi, minerali e fossili, abbigliamento e accessori vintage degli anni '70, monete e oggettistica varia.
sg
Condividi su: