Giuseppe Cruciani ospite a Libri d’Italia
Sabato 3 marzo, al Teatro Cicognini, alle 17, Giuseppe Cruciani presenterà il suo nuovo libro I fasciovegani nell’ambito della rassegna letteraria Libri d’Italia.
Giornalista e volto televisivo molto noto, Cruciani è ideatore e conduttore, insieme a David Parenzo, del programma radiofonico La Zanzara. In questo libro il giornalista si diverte ad ironizzare sul pensiero vegano-ambientalista e, con il suo caratteristico spirito irriverente, si sofferma sugli aspetti più estremi del movimento arrivando a paragonare i “fasciovegani” a Pol Pot, leader dei khmer rossi cambogiani che negli anni Settanta ambivano, con feroce rivoluzione comunista, a creare un uomo nuovo: anche qui si tratta, scrive Cruciani, di «forgiare un uomo nuovo, cambiare la mentalità degli esseri viventi del pianeta, annullare le diversità in nome dell’uguaglianza assoluta fra uomo e animale».
Libri d’Italia è una rassegna letteraria condotta dal giornalista Stefano Coppini, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con l’Associazione Kiwanis Club e col patrocinio della Provincia di Prato.
Prossimo appuntamento venerdì 16 marzo alle 21.15 con Stefano Mancuso che presenterà Plant devolution.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
Info: www.cittadiprato.it; Fb: cittadiprato
Condividi su: