Stefano Mancuso ospite a "Libri d'Italia"
Stefano Mancuso ci spiega come, per migliorare la nostra vita, non possiamo fare a meno di ispirarci alle piante. Perché le piante sono organismi sociali sofisticati ed evoluti che offrono la soluzione a molti problemi tecnologici, e sono anche molto più resistenti degli animali. Le piante hanno straordinarie capacità di adattamento, possono vivere in ambienti estremi, si mimetizzano per sfuggire ai predatori, si muovono senza consumare energia, producono molecole chimiche con cui manipolare il comportamento degli animali e, perfino, degli umani. Scienziato di prestigio mondiale, direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV), membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell'Accademia dei Georgofili. Nel 2013 il «New Yorker» lo ha inserito nella classifica dei “world changers”, persone capaci di trasformare il mondo.
Stefano Mancuso, Plant revolution, Giunti
Libri d’Italia è una rassegna letteraria condotta dal giornalista Stefano Coppini, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato in collaborazione con l’Associazione Kiwanis Club e col patrocinio della Provincia di Prato.
Prossimo appuntamento venerdì 6 aprile alle 21.15 con Luca Telese che presenterà Cuori contro. Le ferite sempre aperte di una stagione di piombo, Sperling e Kupfer
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
Info: www.cittadiprato.it; Fb: cittadiprato
Condividi su: