Le iniziative per il fine settimana
Per una spesa consapevole all’insegna della stagionalità dei prodotti, torna il consueto appuntamento con la filiera corta agricola e alimentare del sabato mattina in piazza del mercato nuovo, “ Terra di Prato”, con frutta, verdura, pane, miele, marmellate, formaggi, salumi, carne. Quest’edizione vede la presenza di una nuova azienda agricola di Vaiano, produttrice di latte di capra e ortaggi e di un’esclusiva linea cosmetica a base di latte di capra, che presenterà in esclusiva il bagno doccia a km zero al latte di capra e avena.
Cambia volto per anticipare la primavera, domenica 18 marzo, “ Mercatale viva”, addobbata a festa con esposizioni di sculture in ferro dell’artista Nardi Raffaello e composizioni di carta floreali. Più di quaranta gli operatori partecipanti: privati e collezionisti con piccolo antiquariato, abbigliamento vintage, accessori e oggettistica usata. Alcuni banchi saranno dedicati al baratto. Tutto il giorno, nei giardini di piazza Mercatale.
Ed ancora domenica 18 marzo, in via Roubaix, si svolge per l’intera giornata una manifestazione ricreativa, organizzata dal CISL AMBULANTI, con la presenza di circa 60 operatori ambulanti,alimentari e non.
Condividi su: