Zen Zero meeting e Pop House Garden, sabato l'iniziativa "Cantiere Collaborativo"
Sabato 24 marzo, alle 10, avrà luogo l’iniziativa “Cantiere Collaborativo” nel nuovo giardino pubblico all’incrocio tra via U. Giordano e via Colombo. Si tratta di un nuovo appuntamento del percorso partecipativo Zen Zero Meeting e del progetto Pop House Garden del Comune di Prato. L’idea generale condivisa è quella di mettere in rete risorse e competenze, con la volontà di essere tutti protagonisti attivi nella riqualificazione del nuovo spazio urbano nel cuore del Macrolotto 0.
Si dipingeranno le panchine recuperate dai magazzini del Comune, si realizzeranno piccoli lavori di manutenzione e costruzione con materiali di riciclo ed altre attività finalizzate a stare insieme occupandosi di un nuovo spazio pubblico.
Nelle prossime settimane sarà inoltre realizzata una struttura temporanea con uno scheletro di tubi innocenti sotto la direzione dell’Associazione Chi-nà, che avrà l’obiettivo di offrire al nuovo giardino uno spazio coperto sia per i residenti sia per lo svolgimento delle attività dei prossimi mesi.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli eventi
https://www.facebook.com/ZenZeroMeeting
Condividi su: