In Spagna l'assemblea annuale delle associazioni tessili d'Europa
Si è svolta oggi la Assemblea annuale della associazione città tessili d’Europa ACTE nella città di Igualada, in Catalogna Spagna. Igualada 40 mila abitanti, è nota nel mondo della moda per la fornitura di semilavorati di pelletteria destinati a accessori Moda e abbigliamento.
Erano presenti tutte le vicepresidenze europee e altri membri, tra soci effettivi ed aderenti. Per l’Italia era presente il Comune di Prato con l’assessore Daniela Toccafondi, vicepresidente Acte Italia è il Comune di Biella, con il consigliere Paolo Furia.
Sono state esposte tutte le attività svolte durante il 2017 facendo riferimento a tre temi principali: ecosostenibilità della produzione, digitalizzazione degli archivi storici di musei ed aziende, formazione universitaria e professionale.
Prato ha esposto i risultati dei progetti europei in cui è capofila (TCBL, RESET, CREATIVEWEAR) ed ha parlato dei seminari organizzati e dei corsi di formazione patrocinati. Ha inOLTRE introdotto il corso che partirà a Biella nel prossimo autunno e il libretto redatto da CNA Federmoda per sensibilizzare le giovani generazioni ai consumi consapevoli di prodotti dell’abbigliamento.
Sono stati approvati nuovi soci in Acte che si aggiungono agli altri 45 (24 soci effettivi e 21 aderenti): Acció l’agenzia del governo Catalano per i servizi di internazionalizzazione alle imprese (Spagna) ; Gremì de Fabricant di Sabadell, l’associazione di categoria delle imprese della città di Sabadell (Spagna); Regione di Vasta Götalands [Svezia); Lifestyle and Design Cluster
Condividi su:


