“Chi se ne immischia: l’altra metà della meta”, le iniziative in programma allo stadio Chersoni
In occasione delle Giornate internazionali dello Sport e della Salute, che ricorrono rispettivamente venerdì 6 e sabato 7 aprile, si terranno allo stadio Chersoni di Iolo diverse iniziative ad ingresso gratuito legate al rugby.
Domani 6 aprile alle 17 si terrà un incontro amichevole fra le selezioni delle Accademie di rugby d'Italia e d'Inghilterra; sabato 7 alle 10 è prevista una dimostrazione di touch rugby tra le ragazze richiedenti asilo della Cooperativa Alice e la Viridis Mantis di Prato.
A seguire si terrà il torneo di rugby integrato “Chi se ne immischia: l’altra metà della meta” tra la Bellaria Solidarietà di Pontedera e gli Invictus di Prato, squadre composte anche da operatori ed utenti dei Dipartimenti di Salute Mentale: l'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto "S-catenati da Basaglia", il ciclo di celebrazioni per i 40 anni dall'approvazione della legge Basaglia sulla chiusura dei manicomi.
Parteciperà alle iniziative l'assessore allo Sport Simone Faggi; la mattinata sarà accompagnata musicalmente dalla Street Band della scuola Mazzoni. Saranno presenti anche stand gastronomici.
sg
Condividi su: