salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/04/2018 13:51
Eventi Da venerd́ 13 a domenica 15 aprile, giardini della Passerella

"Primavera alla Passerella", il primo fine settimana di eventi organizzato dalla Gestione condivisa

Tante iniziative organizzate dalle associazioni firmatarie del patto di collaborazione e da altri enti locali

Si terrà questo fine settimana "Primavera alla Passerella", la prima iniziativa nata dal Patto di collaborazione per la gestione condivisa dei giardini della Passerella, firmato lo scorso 19 febbraio dal Comune di Prato insieme all'Istituto Comprensivo Mazzoni e alle associazioni Legambiente Prato, Auser Prato, Gispi Rugby, We Walk e Quelli di piazza Ciardi.

Da venerdì 13 a domenica 15 aprile i giardini della Passerella saranno animati da tante iniziative realizzate grazie alla sinergia fra i soggetti firmatari del patto e tante altre istituzioni e realtà del territorio, come la Polizia Municipale, la Pubblica Assistenza, il Tempio Buddista Pu Hua Si, Progetto Noi, l'associazione Zappa e Radio Nocciolina.

Il programma di venerdì 13 prevede laboratori per bambini a cura della scuola Campino a partire dalle 17; alle 17.30 si esibirà la Street band della scuola Mazzoni.

Sabato 14 si inizia alle 9 con la sessione di Tai Chi a cura del Tempio Buddista Pu Hua Si; dalle 9.30 alle 11.30 è prevista una passeggiata con We Walk, mentre dalle 10.30 alle 12.30 Gispi Rugby animerà il giardino. Nel pomeriggio, alle 15.30, si terrà una dimostrazione di Kung-Fu a cura del Tempio Buddista e una lezione di educazione stradale effettuata dalla Polizia Municipale di Prato; alle 16 appuntamento con il laboratorio per bambini di Progetto Noi, mentre alle 17 sono previsti DJ e intrattenimento musicale.

Domenica 15 si riparte con il Tai Chi a cura del Tempio Buddista, per proseguire dalle 10.30 alle 12 con il laboratorio teatrale per bambini dell'associazione Zappa; alle 15 la Pubblica Assistenza di Prato terrà una dimostrazione di disostruzione delle vie aeree del bambino e dell'adulto e dell'utilizzo del defibrillatore. Alle 16 appuntamento con lo yoga della risata a cura di Auser e, fino alle 18, baby dance e musica per bambini.

I giardini saranno animati anche nei mesi di maggio e giugno: altre iniziative, sempre nell'ambito del Patto di collaborazione, sono attualmente in fase di preparazione.

sg

399/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina