Le iniziative per il fine settimana
Sabato 14 aprile, come ogni sabato mattina appuntamento in piazza del Mercato nuovo con la genuinità e la freschezza delle produzioni alimentari del mercato agricolo Terra di Prato: frutta, verdura, salumi, pane, formaggi, direttamente dal produttore al consumatore.
In via Marx, edizione straordinaria de I giardini in festa di via Carlo Marx, a cura dell'associazione Ami. Saranno presenti circa una decina di banchi dove sarà possibile trovare accessori, abiti vintage, creazioni manuali e artigianato.
Domenica, invece, in piazza Mercatale torna l'iniziativa "Mercatale viva", la mostra mercato di abiti e accessori usati e vintage, oggettistica, composizioni e fiori artificiali, che vede la partecipazione di operatori privati e associazioni di volontariato. Saranno circa cinquanta banchi presenti e alcuni dedicati al baratto, per poter scambiare le proprie cose con quelle disposte sul banco.
In piazza Duomo, dalle 9 alle 19 si terrà un mercatino agroalimentare bio, con presenza di aziende dell'Emilia Romagna. Sono previsti laboratori per i più piccoli, con maestri cestai per imparare a fare cestini e borse.
Infine, in via Marradi, per l'intera giornata si terrà una manifestazione ricreativa organizzata da Confcommercio Pistoia Prato con la presenza di circa 40 operatori ambulanti, alimentari ma non solo.
sl
Condividi su: