Gli appuntamenti del fine settimana
Nuovo fine settimana di mercati in città.
Sabato e domenica, dalle 9 alle 19, appuntamento in piazza San Francesco con il "Festival delle tradizioni Italiane" con operatori provenienti da tutta Italia. Sarà possibile trovare specialità alimentari regionali di Puglia, Campania e Trentino, articoli artigianali fatti a mano, prodotti alla lavanda e per il benessere.
Sabato, invece, al consueto appuntamento con Terra di Prato in piazza del Mercato nuovo dalle ore 8.30-13, arrivano fragole, baccelli e tutti gli ortaggi di stagione accompagnati da formaggi, pane, salumi, carne della Calvana e prodotti per l'igiene al latte di capra. Torna anche il parmigiano della Fattoria Fiori in qualità di ospite fuori regione.
Domenica 22 aprile, in piazza Santa Maria in Castello, piazza Buonamici e piazza Sant'Antonino, dalle 9 alle 19, è la volta della Fierucola delle Bigonce, con prodotti agricoli di primavera e inoltre pane cotto a legna, formaggi di capra, miele di montagna, fiori e piante per i vostri orti e giardini, e anche tanti oggetti dalla bigiotteria all'abbigliamento, ai cosmetici naturali, agli accessori per la casa. Il tutto realizzato e prodotto nel rispetto dell'ambiente e con il valore aggiunto della creatività.
Infine, sempre domenica 22, il Consorzio il mercato Anva organizza in via Vulcano a Tobbiana, per tutto il giorno, una manifestazione ricreativa con circa 50 operatori ambulanti, alimentari e non solo.
sl
Condividi su: