Il programma della nona edizione di Bomba Libera Tutti
È stato presentato questa mattina dall'assessore alle Politiche giovanili Simone Mangani e dal presidente di Assemblea, Libertà è Partecipazione (Alp) Lorenzo Chiani il programma della 9° edizione di Bomba libera tutti, il festival in programma mercoledì 25 aprile organizzato da Associazione Nazionale Partigiani (Anpi), ALP, LeftLab, MeltinPo e Urban Blackout in collaborazione con il Comune di Prato e con il patrocinio della Regione Toscana, che celebra la giornata della Liberazione con una serie di concerti ed iniziative ad ingresso gratuito.
Bomba libera tutti è ormai un appuntamento consolidato nel panorama delle iniziative connesse alle celebrazioni per la Liberazione, una giornata di festa rivolta a tutti i cittadini.
«La festa della Liberazione è una festa che appartiene a tutti noi, quindi contiamo di vedere ampia partecipazione, soprattutto tra i giovani» ha dichiarato l'assessore Mangani.
Il programma prevede la presenza di un palco centrale sul quale a partire dalle 15.30 si esibiranno i gruppi musicali in programma e, per il secondo anno consecutivo, un palco laterale denominato "Spazio Incontri Resistenti", strategicamente posizionato tra gli stand delle associazioni presenti, in cui avranno luogo iniziative che trattano il tema del 25 aprile.
Si parte alle 15.30 con l'esibizione dei 3years per chiudere alle 23 con l'esibizione di Paletti, che per l'occasione presenterà il nuovo album. Alle 18 i ragazzi della Scuola Rock Kolam di Vergaio si cimenteranno con i grandi classici della musica rock.
Nel palco laterale, alle 16.45 è previsto un intervento della Rete Kurdistan Toscana seguito alle 18.30 da un'esibizione di djembe (un tamburo a calice originario dell'Africa occidentale) e alle 19 dall'intervento dell'artista senegalese Mohammed Bah.
Durante la giornata la piazza sarà animata anche da tante altre attività: Tandem linguistici a cura di Meltin-Po, Laboratorio a cura di CGIL Prato, Biblioteche viventi a cura del Comitato Gay e Lesbiche Prato.
L'appuntamento è per mercoledì 25 aprile a partire dalle 15.30 fino a mezzanotte in Piazza dell'Università. L'ingresso è gratuito.
Il programma
Palco centrale, esibizioni musicali di:
ore 15.30: 3Years
ore 16.15: Boetti
ore 17: Io Virginia e il Lupo
ore 18: Kolam - Scuola Rock
ore 20.45: Bluegata
ore 22: La Notte
ore 23: Paletti
Palco laterale "Spazio Incontri Resistenti"
ore 16.45: Intervento della Rete Kurdistan Toscana
ore 18.30: Esibizione di Djembe a cura dei richiedenti Asilo
della Comunità di Vicofaro
ore 19: Intervento di Mohammed Bah, artista senegalese
sl
Condividi su: