salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/05/2018 14:50
Toccafondi Daniela Attivitą Economiche I mercati in programma sabato 12 e domenica 13

Le iniziative del fine settimana: in centro torna lo Street Food

Alle 19 di oggi inaugurazione in Piazza San Francesco con l'assessore Daniela Toccafondi

Anche questo fine settimana tante le iniziative che invitano i pratesi a riscoprire alcune zone della città incluso il Centro storico: mercatini, eventi food, artigianato e antiquariato.

In Piazza San Francesco, da stasera e fino a domenica 13 torna Street Food, l'appuntamento con il miglior cibo di strada organizzato dal Consorzio Santa Trinita con il contributo economico dell'Amministrazione comunale. Specialità, tradizioni e sapori della tradizione italiana e non, da gustare in piazza fino a tarda sera. L'inaugurazione è prevista per questa sera, venerdì 11 maggio alle 19, alla presenza dell'assessore alle Attività produttive Daniela Toccafondi. 

Sabato mattina, dalle 8 alle 13.30, come ogni settimana torna in Piazza del Mercato Nuovo Terra di Prato, il mercato dei produttori e del piccolo artigianato alimentare dedicato a chi ama la freschezza e la genuinità dei prodotti a km zero, dal produttore al consumatore: verdura e frutta di stagione, salumi, formaggi, pane e trasformati.

Al Soccorso, torna per tutta la giornata - dalle 9 alle 19 - i giardini in festa di via Carlo Marx, piccolo e grazioso mercatino con una decina di bancarelle con oggettistica, piccolo collezionismo, articoli vintage e usati, all'insegna del riuso. È previsto un momento di intrattenimento per grandi e piccini: il teatrino dei tempi della nonna, che vede protagoniste  vecchie bambole di stoffa a forma di guanti.

Domenica, invece, dalle 9 alle 20 in via Pier Cironi appuntamento con Svuota la cantina, mercato dell'usato e del riciclo di oggetti, vestiti e accessori organizzato dall'associazione Recuperiamoci, che festeggia due anni di attività con contest, laboratori, bookcrossing, all'insegna del riciclo contro lo spreco.

In Piazza Lippi, dalle 9 alle 20, appuntamento invece con la Fiera del libro, un appuntamento consolidato e atteso, organizzato dall’associazione Asterisco, per tutti gli amanti delle rarità bibliografiche e della cultura. Vi si possono trovare stampe e libri antichi, rari esauriti con particolare attenzione all’iconografia pratese.

Sempre domenica, in piazza Sant'Antonino, Piazza Santa Maria in Castello e Piazza Buonamici torna anche la Fierucola della Bigonce con i suoi prodotti biologici, genuini, non trattati e di stagione, completati da una varietà di oggetti fatti a mano in legno e altri materiali naturali. Dalle 9 alle 19.

Per gli appassionati di antiquariato e oggetti antichi in Piazza delle Carceri si ripete l'appuntamento mensile con Prato Antiquaria, con accessori, biancheria, ornamenti di periodi passati, armoniosamente abbinati a produzioni manuali uniche di artisti creativi. Circa una ventina di operatori, tutto il giorno.

Infine, in via Matteotti, nei pressi della stazione centrale, tra Ponte alla vittoria e Ponte XX settembre, è la volta della manifestazione di Cisl ambulanti, numerosi banchi , circa settanta, di varia tipologia, alimentari e non. Tutto il giorno.

sl

534/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina