Tutti a tavola, tutti insieme: un menù senza glutine nelle mense delle scuole di Prato
Domani, mercoledì 16 maggio, il Comune di Prato aderirà alla giornata "Tutti a tavola, tutti insieme: un menù senza glutine", promossa dalla sezione regionale dell'Associazione Italiana Celiachia, in occasione della settimana della celiachia del 12-20 maggio.
Saranno 46 i Comuni toscani che parteciperanno quest'anno, coinvolgendo un totale di oltre 70.000 bambini ed adulti, con l’intento di sensibilizzare tutti gli utenti sul tema della celiachia.
Nel territorio del nostro Comune saranno coinvolte 22 scuole primarie, per un totale di circa 6.685 persone fra bambini ed adulti, fra cui 54 soggetti celiaci.
Il menù del giorno sarà composto da cibi naturalmente privi di glutine, e comprenderà crema estiva con riso, prosciutto cotto, patate arrosto, gallette di riso e succo di frutta all’arancia 100% biologico.
Si ricorda inoltre che da quest'anno il menù speciale per gli utenti celiaci prevede la somministrazione giornaliera di pane fresco senza glutine appositamente preparato nel centro cottura della ditta Camst, fornitrice del servizio mensa.
Tutti i menù del servizio refezione scolastica del Comune di Prato sono consultabili e scaricabili, distintamente per tipologia e scuola, sul sito istituzionale al seguente indirizzo: http://informamensa.comune.prato.it/informamensabinj/jsp/home.jsp
sg
Condividi su: