Gli appuntamenti del fine settimana tra feste, mercati e prodotti artigianali
Anche il prossimo fine settimana, come di consueto, sono previsti diversi appuntamenti in città.
Prosegue fino a domenica l’ottava edizione di “Prato a tutta birra” in piazza del Mercato nuovo, una kermesse di birra artigianale, street food, specialità di pesce e carne, mercatini e soprattutto tanta bella musica con live bands tutte le sere. Sabato 19 Coma_Cose + Willie Peyote, domenica 20 maggio Blues’N’ Roll Band.
Un’edizione particolare quella di Terra di Prato (8-13 circa) di sabato 19 maggio, che per quest’occasione condivide lo spazio con le strutture di “Prato a tutta birra”: con la freschezza e la genuinità di sempre della filiera corta si potranno trovare frutta e verdura di stagione, pane, biscotti, salumi, carne, pesce e come ospite fuori regione il parmigiano della fattoria Fiori. È possibile parcheggiare in piazzale del Ponzaglio di fronte a piazza del Mercato nuovo.
Domenica 20 maggio torna dalle 9 alle 19 il consolidato appuntamento con Mercatale viva nei giardini di piazza Mercatale. Una cinquantina di banchi, alcuni dedicati al baratto, con articoli usati e vintage, oggettistica, abbigliamento, bigiotteria fatta a mano, collezionismo e accessori. E per la gioia di grandi e piccini arriva il teatrino della bambola Dolly, favole e avventure raccontate dalla voce di Patrizia Piccioni.
Come ogni maggio da venti anni domenica dalle 8 alle 19.30 arriva la “Festa dell’ambulante” in un percorso che si snoda da piazza San Marco a viale Piave, via San Bonaventura e piazza San Francesco. Un‘opportunità unica per sbirciare tra le 110 bancarelle di ambulanti presenti in cerca di acquisti utili, ricercati e d’occasione da abbigliamento e scarpe a biancheria per la casa e prodotti alimentari di vario genere. La festa dell’ambulante tornerà con numerosi operatori anche domenica 27 maggio negli stessi luoghi.cb
Condividi su: