salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/05/2018 15:01
Toccafondi Daniela Appuntamenti I mercati e le manifestazioni previsti per venerd́ 1, sabato 2 e domenica 3 giugno

Gli appuntamenti del fine settimana: torna la "Festa della Ciliegia di Vignola IGP"

Da venerd́ la Festa della Ciliegia; sabato Terra di Prato e Giardini in Festa, domenica Campagna Amica, Mercatale Viva, Prato Antiquaria e mercato in via Rimini

Per questo fine settimana, oltre agli appuntamenti con i consueti mercati alimentari e di oggettistica, è attesa in città la "Festa della Ciliegia di Vignola IGP".

Organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Ciliegia di Vignola IGP, la Festa della Ciliegia torna per il secondo anno consecutivo e si terrà in piazza San Francesco, da venerdì 1 a domenica 3 giugno (e con replica il 16 e 17 giugno) dalle 9 alle 19.30. Oltre alla possibilità di degustare ed acquistare ciliegie, durante la manifestazione saranno allestiti laboratori, dimostrazioni di lavorazioni del frutto ed un percorso fotografico e informativo dedicati alla ciliegia. In più, sia domenica 3 che domenica 17 giugno la Festa si svolgerà insieme a "Campagna Amica", il mercato della filiera corta di Coldiretti, con la presenza di una decina di agricoltori che offriranno fra l'altro ortaggi, piante, farine e legumi.

Sabato 2 giugno torna dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo "Terra di Prato", il mercato agricolo a km zero per un acquisto consapevole di prodotti genuini e di stagione, fra cui frutta, verdura, pane, miele, olio, carni e salumi.

Sempre per sabato, dalle 9 alle 19, è prevista l’iniziativa "Giardini in festa di via Carlo Marx": operatori privati proporranno in vendita (e alcuni anche in scambio) oggetti di bigiotteria e accessori prodotti artigianalmente, articoli ed indumenti vintage. Per l'intrattenimento di grandi e piccini sarà presente il teatrino di Dolly.

Per domenica 3 giugno, nei giardini di piazza Mercatale dalle 9 alle 19, è prevista un'edizione supplementare della manifestazione "Mercatale viva", con una trentina di banchi che offriranno creazioni manuali, opere dell’ingegno, oggettistica nuova o inutilizzata; alcuni espositori daranno la possibilità di barattare le proprie cose con quelle proposte in vendita.

Sempre domenica, torna in piazza delle Carceri per tutto il giorno il ritrovo mensile per gli amanti delle cose del passato: "Prato Antiquaria", con oggetti da collezione, porcellane, piccolo arredo, accessori vintage ricercati e creazioni artistiche uniche.

Infine, per tutta la giornata di domenica, il Consorzio Il Mercato Anva organizzerà in via Rimini una manifestazione ricreativa con la presenza di circa 50 operatori ambulanti, sia alimentari che non.

sg

620/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina