Iniziati oggi i lavori di riqualificazione dell'area giochi in Via Anita Garibaldi
Sono iniziati oggi, giovedì 14 giugno, i lavori per il miglioramento dell'area gioco in via Anita Garibaldi a Viaccia, un intervento realizzato dall'assessorato all'Ambiente di Filippo Alessi che rientra in un quadro più ampio di interventi di riqualificazione e manutenzione dei giardini in molte aree della città che andranno avanti per tutta l'estate.
«Avevo preso personalmente l'impegno con le mamme del quartiere di sistemare il giardino e siamo riusciti a mantenere la promessa. Quest'estate i bambini di Viaccia avranno nuovi giochi con cui divertirsi, oltre ad una maggior sicurezza» ha commentato l'assessore Alessi, anticipando che nel periodo estivo sono previsti lavori anche in altri giardini della città.
L'area gioco in via Anita Garibaldi attualmente è attrezzata con un Complesso Indian a due torri (due scivoli collegati tra loro tramite un ponte in corda) che al momento necessita di riverniciatura e sostituzione delle corde, tre giochi a molla monoposto e un gioco a molla a quattro posti. È prevista l'installazione di una nuova giostrina per il girotondo, una struttura per l'arrampicata e di un dondolo a bilico.
Oltre alle attrezzature gioco per i bambini, è in programma anche un'aggiunta di alberi e panchine, una integrazione della siepe e la realizzazione di una recinzione bassa con cancello, al fine di scongiurare la possibilità di fuga in strada dei bambini.
L'intervento ha un costo totale di circa 20.000 euro. La fine dei lavori è prevista per gli inizi di luglio.
sl
Condividi su: