salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/06/2018 14:45
Sindaco Solidarietā I tandem sono custoditi nel parcheggio del Serraglio, prenotabili da domani chiamando il n. 0574-401621

"Io sto con Edo": consegnati i due tandem speciali noleggiabili gratuitamente

Il sindaco Matteo Biffoni: " Una cosa bella nata da una vicenda brutta e un gesto generoso da parte della cittā che si č sempre dimostrata tale"

Sono stati consegnati questa mattina i due tandem speciali acquistati grazie alla gara di solidarietà nata a sostegno della famiglia di Edoardo, il ragazzo affetto da autismo a cui era stato sottratto lo speciale "tandem dell'abbraccio" e che avuto fortunatamente un lieto fine, con la restituzione della bici in occasione della festa della Polizia Municipale.

I due tandem sono stati acquistati con i fondi, circa 10 mila euro, raccolti durante la manifestazione dello scorso 14 aprile oltre che con donazioni di privati e delle Bombette del Copernico e del Grande Oriente d'Italia.

Nei mesi scorsi era stata annunciata la partenza del servizio di noleggio gratuito degli speciali tandem che saranno custoditi in uno spazio apposito nel parcheggio del Serraglio.

I due tandem, di cui uno con pedalata assistita e dunque particolarmente adatto per l'accompagnamento di soggetti di peso maggiore ai 40 kg; saranno prenotabili e usabili tutti i giorni per il noleggio gratuito al numero 0574-401621, nella fascia oraria tra le 8 e le 20 per 4 o 8 ore, dietro consegna di un documento d'identità.

"Da una vicenda brutta è nato qualcosa di estremamente bello - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -, un gesto generoso da parte della città che si è sempre dimostrata tale e che ogni anno organizza diversi eventi e manifestazioni di supporto e sensibilizzazione. Proprio oggi - prosegue il primo cittadino - inizia la formazione nell'ambito del progetto internazionale "Autism Friendly"  a cui Prato aderisce e che coinvolgerà alcuni musei e i commercianti che lo vorranno e in cui saranno formati su come accogliere e dare servizio a soggetti con autismo e alle loro famiglie".

716/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina