salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/06/2018 10:58
PratoEstate 2018 Prato Estate 2018 Mercoledì 20 e giovedì 21 giugno, 21.30, Palazzo Datini; ingresso libero fino a esaurimento posti

Prato Estate: "Nel nome di Dio e del quattrino", la commedia impossibile su Francesco Datini

Spettacolo scritto, interpretato e diretto da Maila Ermini con Gianfelice D'Accolti nel ruolo di Datini

Torna in due repliche lo spettacolo dedicato a Francesco di Marco Datini: "Nel nome di Dio e del quattrino", scritto, interpretato e diretto da Maila Ermini, con Gianfelice D'Accolti nel ruolo di Datini. L'appuntamento è per mercoledì 20 e giovedì 21 giugno in Palazzo Datini, alle 21.30; l'ingresso è libero, fino all'esaurimento dei posti disponibili.

L'opera, presentata per la prima volta lo scorso ottobre al Teatro La Baracca, celebra la figura del mercante pratese come simbolo degli affari, del commercio e, soprattutto del denaro, diventato, oggi più che ai tempi del mercante toscano, religione.

La commedia viene definita "impossibile", poichè esce dai canoni della commedia classica anche grazie all'inserimento dell'autrice, che dialoga direttamente col personaggio. L'opera è fedele alla storia, ma si prende quella libertà che il presente concede; irriverente e divertente quel tanto che basta per non dimenticare che nella vita degli uomini riso e pianto spesso hanno la stessa faccia.

Il programma completo degli eventi estivi in città è disponibile agli indirizzi www.pratoestate.it, www.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook @PratoEstate2018.

sg

721/18

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina