Nei giovedì di luglio anagrafe aperta dalle 19 alle 22.30
Il giovedì sera, insieme all’apertura serale dei negozi del mese di luglio, sarà aperta l’anagrafe del Comune dalle 19 alle 22.30. L'apertura inizierà giovedì 5 e si ripeterà il 12, il 19 e il 26 luglio. Se la sperimentazione dovesse essere positiva potrebbe essere estaesa anche a giovedì 6 settembre.
Gli uffici propongono la sperimentazione dell’apertura serale nel mese di luglio, per consentire ai cittadini che lo vorranno di richiedere e ritirare la carta d’identità elettronica (CIE).
La sperimentazione ha lo scopo di avvicinare alle esigenze dei cittadini uno dei servizi più richiesti nel periodo estivo, visto l’approssimarsi delle ferie e delle partenze.
L’occasione dell’apertura serale dei negozi, quando in centro affluiscono tante persone per trascorrere un po’ di tempo libero in giro per lo shopping e per passeggiare, ha fatto pensare che anche gli uffici comunali aperti possono fornire un’opportunità a coloro che ne hanno bisogno.
Al momento la sperimentazione è limitata al rilascio ed al ritiro della carta d’identità, che, si ricorda è solo elettronica.
Condividi su: