Prosegue PratoAntiqua con "Kala-Mangala. Musica e danza classica dell'India"
Martedì 10 luglio prosegue PratoAntiqua, la rassegna dedicata alla musica classica e tradizionale organizzata da associazione Mesotonica con il patrocinio della Provincia di Prato e il contributo dell'assessorato alla Cultura di Prato.
L'appuntamento di martedì, terza serata delle quattro previste dalla rassegna, sarà con Kala-Mangala. Musica e danza classica dell’India, che si terrà alle 21.30 in Palazzo Datini.
Saranno protagonisti della serata Federico Sanesi, Pradeep Kumar Barot, Riccardo Battaglia e Nuria Sala Grau, che si esibiranno in un viaggio nel millenario repertorio della musica e danza classica indiana, spaziando dall’universo dei raga e dei tala ai principi che regolano una pratica musicale e coreutica da sempre basata sull’improvvisazione.
La rassegna si concluderà il 20 luglio con il concerto Di guerra e di pace. Musiche rinascimentali d’amore e di battaglia, eseguito dell'Ensemble Pifarescha, che racconterà di come la musica sia da sempre fedele colonna sonora dell’umana esistenza, capace di evocare, rappresentare, celebrare gli eventi legati alla guerra e ai momenti di pace, di festa e d’amore.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono curati dalla direzione artistica di Federica Bianchi e Giovanna Riboli, e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponbili.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.mesotonica.com; il programma completo degli eventi estivi in città è disponibile agli indirizzi www.pratoestate.it, www.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook @PratoEstate2018.
sg
Condividi su: